Project Management

Project Management

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Il Project Management si focalizza sulla gestione del progetto

Mep Project offre servizi completi di gestione dei progetti, coordinamento di tutte le fasi (dalla progettazione alla realizzazione), miglioramento della collaborazione tra i vari stakeholder e minimizzazione dei rischi.


Mentre la direzione lavori si occupa della gestione pratica e operativa della costruzione, il Project Management si focalizza sulla gestione strategica e complessiva del progetto. Entrambe le funzioni sono complementari e fondamentali per il successo di un progetto di costruzione.

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Confronto e differenze

Direzione lavori Project Management
Ambito di azione Si concentra principalmente sulle attività operative e tecniche del cantiere Ha una visione globale del progetto, coprendo tutti gli aspetti dalla pianificazione alla chiusura
Responsabilità E' focalizzata sulla supervisione della costruzione, sul controllo qualità e sulla sicurezza E' focalizzato sulla gestione complessiva del progetto, inclusi pianificazione, budget, rischi e comunicazione
Tempi e costi Monitora tempi e costi specificamente legati alle attività di costruzione Ha la responsabilità finale di garantire che l'intero progetto rispetti i tempi e i costi previsti
Interazione con le parti interessate Interagisce principalmente con le squadre operative e i tecnici sul campo Interagisce con tutte le parti interessate, inclusi committente, progettisti, fornitori e autorità
Documentazione Si concentra sulla documentazione tecnica e operativa Gestisce un’ampia gamma di documentazione, inclusi piani di progetto, report di avanzamento, analisi dei rischi e comunicazioni ufficiali
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